Quando lavarsi i capelli: mattina o sera
Forse non sai che la condizione dei tuoi capelli dipende anche dall’ora del giorno in cui li lavi.
Il momento in cui ti lavi i capelli ne influenza la condizione e l’aspetto. Se i tuoi capelli si sporcano velocemente o crescono lentamente, potrebbe essere perché li lavi nel momento sbagliato. Gli esperti hanno raccontato come il momento in cui lavi i capelli influisca sulla loro condizione.
Si noti che non esiste un momento ideale per lavarsi i capelli, ognuno di essi ha sia pro che contro.
Lavare i capelli al mattino
Se ti svegli presto e hai tempo per lavarti i capelli prima del lavoro, potrai trarne grossi vantaggi. Ti libererai delle “sorprese” possibili se ti addormenti con la testa ancora umida.
Tuttavia, spesso le donne che si lavano i capelli al mattino usano un asciugacapelli. L’impatto dell’asciugacapelli influisce negativamente sulla condizione dei capelli. Bisogna tenere a mente i danni causati dal calore regolare e considerare la scelta di un buon asciugacapelli.
Lavare i capelli la sera
Molte persone preferiscono lavarsi i capelli prima di andare a letto. Questo è l’ideale per chi non vuole asciugare i capelli con un asciugacapelli e preferisce asciugarli naturalmente. Puoi semplicemente lavare i capelli, applicare il balsamo, pettinare delicatamente le ciocche, dando loro la consistenza desiderata e dopo un po ‘andare a letto.
Tuttavia, andare a letto con i capelli bagnati è dannoso. Questo perché dormire con la testa bagnata a volte può danneggiare i capelli, rendendoli più fragili e soggetti a danni. Inoltre, se ti lavi i capelli la sera, diventeranno unti più velocemente.
Nella cura dei capelli, l’asciugamano con cui si asciugano i capelli dopo il lavaggio è di grande importanza.
Molte donne usano asciugamani di spugna per capelli, ma possono danneggiare la struttura dei capelli e rovinarne l’aspetto.
Fonte: Ukr.Media