Gli azionisti Twitter via libera per l’offerta di Elon Musk

Gli azionisti Twitter hanno dato l’ok alla proposta avanzata da Elon Musk sulla base di circa 44 milioni di euro.

Gli azionisti Twitter via libera per offerta di Elon Musk

Il voto è arrivato dopo che il presidente di Tesla ha deciso di non andare avanti con l’acquisizione del social network.

A fine agosto l’imprenditore ha inviato una nuova lettera a Twitter invocando le accuse dell’ex capo della sicurezza dell’azienda, Peiter Zatko, per giustificare con più argomentazioni l’abbandono dell’acquisto.

Le accuse su alcuni fatti noti a Twitter prima o l’8 luglio 2022, ma non divulgati ai rappresentanti di Musk prima o in quella data, sono emerse in seguito e costituiscono ulteriori ragioni per la risoluzione del contratto di acquisto“, ha scritto Mike Ringler, uno degli avvocati di Musk, come riportato da jn.pt.

Ringler si riferisce alle accuse di Peiter “Mudge” Zatko, un ex responsabile della sicurezza di Twitter, che ha sottolineato i difetti di sicurezza informatica della piattaforma e ha accusato i leader di aver mentito sui mezzi utilizzati per combattere gli account falsi e lo “spam“.

Musk ha anche presentato un documento al regolatore della borsa statunitense, avvertendolo delle ulteriori ragioni che giustificano l’abbandono del progetto di acquisizione di Twitter.

La decisione di recedere dall’acquisto è stata annunciata all’inizio di luglio, con Musk che ha accusato la società di non aver rispettato gli accordi e di non aver comunicato il numero esatto di account falsi e ‘spam’.

Il ritiro ha spinto Twitter a citare in giudizio il multimilionario per costringerlo a onorare i termini dell’accordo.