Youtube e Google Maps disattivati su vecchi smartphone

Agenda Digitale

A partire dal 27 settembre, Google ha limitato le funzionalità del suo account sugli smartphone con una versione obsoleta di Android – 2.3.7 (Gingerbread) e precedenti.

Su questi dispositivi, alcuni servizi di ricerca, inclusi Gmail, YouTube e Maps, non sono più disponibili.

Youtube e Google Maps disattivati su vecchi smartphone

La versione 2.3.7 è stata rilasciata circa dieci anni fa, nel dicembre 2010. Tuttavia, dato che ci sono più di 3 miliardi di dispositivi Android attivati ​​nel mondo (secondo l’azienda stessa a maggio di quest’anno), la disconnessione da un account Google molto probabilmente interesserà un certo numero di utenti.

Google avverte che gli utenti che collegano il proprio account a uno smartphone non supportato potrebbero riscontrare errori di autorizzazione.

“Se il tuo dispositivo ha la possibilità di eseguire l’aggiornamento a una versione più recente di Android (3.0+), ti consigliamo di farlo per mantenere l’accesso alle applicazioni e ai servizi di Google” , ha spiegato la società.

Per Android 3.0 (Honeycomb), rilasciato a febbraio 2011, il supporto per l’account Google rimarrà.

Next Post

Come sviluppare una campagna di marketing outdoor di successo

Sviluppare e lanciare una campagna di outdoor marketing richiede impegno, pianificazione e individuare quali, fra le diverse opzioni pubblicitarie disponibili negli spazi all’aperto, siano quelle più adeguate e in linea con il budget a disposizione e gli obiettivi che un’azienda si prefigge. Le soluzioni a disposizioni sono diverse e ognuna […]
Come sviluppare una campagna di marketing outdoor di successo