WhatsApp: invia foto HD senza perdita di qualità

WhatsApp presenta una nuova funzionalità per migliorare l’esperienza di condivisione delle immagini. Nella versione beta 23.11.0.76 per iOS e nella versione beta 2.23.12.13 per Android, disponibili per gli utenti partecipanti al programma di test, è stata introdotta la possibilità di inviare foto ad alta definizione.

WhatsApp invia foto HD senza perdita di qualita
Foto@Pixabay

In precedenza, WhatsApp aveva annunciato che gli utenti iOS avrebbero potuto estrarre il testo dalle immagini, ma ora questa nuova funzione sarà disponibile per tutti i sistemi operativi. Tuttavia, l’ultima modifica riguarda principalmente la qualità delle immagini. Ora è possibile inviare foto in altissima qualità senza doverle comprimere.

Una volta aggiornata l’app, gli utenti vedranno un’opzione aggiuntiva nella schermata di invio delle immagini. Comparirà una nuova icona con il simbolo “HD” e un ingranaggio. Toccando questa icona, verrà visualizzato un menu che permette di selezionare la qualità della foto, che può essere standard o HD. L’opzione HD consente di inviare immagini con una risoluzione 4K, quando disponibili. Se si seleziona questa opzione, un’icona che indica la qualità HD verrà visualizzata sull’immagine all’interno del fumetto del messaggio.

In passato, questa funzione era disponibile solo su un altro social network, Telegram, che offriva anche altre funzionalità simili a WhatsApp. Tuttavia, ora WhatsApp sta mettendo a disposizione di tutti gli utenti questa funzionalità per migliorare la qualità delle immagini condivise attraverso la piattaforma di messaggistica.

È importante notare che le nuove foto HD sono state introdotte nelle versioni beta di WhatsApp per iOS e Android, quindi solo gli utenti che partecipano al programma di test possono sperimentarle al momento. Tuttavia, una volta completato il periodo di test, ci si aspetta che questa funzionalità venga implementata nella versione stabile dell’app per tutti gli utenti. Con la possibilità di inviare foto ad alta definizione, WhatsApp si sta impegnando a offrire un’esperienza di condivisione multimediale ancora più ricca e soddisfacente per i suoi utenti.