Tutti i benefici della cannella

Agenda Digitale

La cannella è il nome della corteccia di una densa pianta tropicale sempreverde alta fino a 40 metri, solitamente usata come spezia, ma con incredibili benefici per la salute.

Il sito webmd (azienda americana che fornisce servizi di informazione sanitaria) ha pubblicato i principali benefici della cannella, che sono una sintesi di studi e ricerche, alcuni dei quali sono ancora in fase di preparazione.

Diversi studi su adulti e animali con diabete hanno scoperto che la cannella può aiutare a ridurre la glicemia, sebbene altri studi non abbiano mostrato risultati simili.

Tutti i benefici della cannella

Uno studio di laboratorio ha dimostrato che un olio essenziale nella cannella chiamato cinnamaldeide, può colpire le cellule adipose e farle bruciare più energia.

Un piccolo studio ha scoperto che la cannella di Ceylon, in particolare, può combattere i tipi di batteri noti per causare l’acne. Un altro studio di laboratorio suggerisce che la cannella può aumentare la produzione di collagene, il che può aiutare la pelle ad apparire più giovane.

Negli studi condotti su animali o su cellule coltivate in laboratorio, la cannella ha dimostrato di essere promettente per la sua capacità di rallentare la crescita del cancro e persino di uccidere le cellule tumorali.

Diversi studi dimostrano che l’assunzione giornaliera di cannella per 3 mesi può abbassare la pressione sanguigna sistolica (il numero più alto) di 5 punti.

In un ambiente di laboratorio, la cannella ha fermato l’accumulo di una proteina nel cervello che è un segno distintivo del morbo di Alzheimer.

Si scopre che la cannella era uno dei migliori antinfiammatori in un recente studio di laboratorio che ha esaminato 115 alimenti. Poiché le malattie infiammatorie come l’artrite reumatoide diventano più comuni con l’età, ulteriori ricerche possono supportare l’uso della cannella come rimedio naturale per gli anziani per aiutare con questi tipi di condizioni.

Quando 60 adulti in un piccolo studio hanno mangiato circa un quarto di cucchiaino di cannella al giorno per 40 giorni, il loro colesterolo cattivo (LDL) è stato abbassato .

Altre ricerche hanno scoperto che mangiare quantità simili di cannella ogni giorno per un massimo di 18 settimane può abbassare il colesterolo LDL e totale mentre aumenta il colesterolo buono (HDL).

La cannella può combattere molti tipi di batteri che fanno ammalare le persone, tra cui salmonella, E. coli e stafilococco. Forse può essere usato come conservante naturale negli alimenti e nei cosmetici.

Next Post

Venere: Un annuncio molto importante sul pianeta

Il pianeta Venere è stato nel 2021 al centro di discussioni estremamente controverse su ciò che sarebbe nascosto o meno nella sua atmosfera. Gli scienziati vanno avanti con gli annunci e dicono che l’atmosfera sul pianeta Venere è troppo secca per contenere qualsiasi tipo di vita, e questo distrugge le […]
Venere Un annuncio molto importante sul pianeta