Sapete che il Panda è simbolo della Cina?

La Cina è un continente ricco di storia e tradizioni, ed anche per questo ha molti simboli che lo contraddistinguono.

Voi sapete che il Panda è uno dei suoi simboli più noti?

Originario della Cina centrale, il Panda vive nelle regioni montuose del Sichuan ed è conosciuto per il suo carattere dolce e docile.

Il suo nome tradotto dal cinese significa “orso gatto grande”: possiede infatti la forza di un orso ma anche la dolcezza di un gatto.

Una delle sue caratteristiche distintive è l’alimentazione. Il 99% dell’alimentazione dei panda giganti è infatti composto da bambù: principalmente germogli, foglie e steli. È un gran goloso e passa ben 14 ore al giorno a mangiare, ma allo stesso tempo è anche bravo ad arrampicarsi ed a nuotare.

E’ l’unico tra gli orsi ad avere una pelliccia bianca e nera ed è l’unico orso a non andare in letargo, dato che i bambù crescono tutto l’anno.

Alcune tribù native dell’Asia lo venerano addirittura come portatore di purezza e fertilità che stimolerebbe i sogni.

Ricordiamo che questo animale è stato anche utilizzato dal WWF come simbolo che ha così contribuito a renderlo popolare in tutto il mondo.

Next Post

Tari, ecco cos’è questa odiata tassa

Tra le tasse più odiate e, diciamocela tutta, anche tra le più esose, c’è senza dubbio la Tari: ma cos’è e a chi tocca pagarla? La TARI (acronimo di TAssa sui Rifiuti) è la tassa che si paga per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Come spiega il […]
Tari ecco cose questa odiata tassa