Sai cosa c’è realmente in un dentifricio per i denti?

Ognuno di noi desidera avere un sorriso perfetto con denti bianchi, ecco perché a volte proviamo quasi tutte le marche e tutti i tipi di dentifricio solo per sapere quale ci darà i risultati migliori.

uttavia, dobbiamo essere consapevoli che questo prodotto che utilizziamo tutti i giorni può causare anche danni.

Uno degli ingredienti principali del dentifricio è il fluoro. Alcuni dentifrici contengono enormi quantità di questa sostanza chimica.

Un eccesso di fluoro all’interno del nostro sistema può causare diversi problemi come affaticamento cronico, artrite, reumatismi, stitichezza e forse il cancro.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità e la US Environmental Protection Agency, il fluoro è considerato un cancerogeno non classificabile.

Ci sono anche altre sostanze chimiche presenti nei dentifrici che, a volte, non sono nemmeno elencate nel tubo.

Le sostanze chimiche nel dentifricio, quando le usiamo, vengono assorbite dai nostri denti e dalle gengive. E poiché a volte ingeriamo il dentifricio insieme alla nostra saliva, queste sostanze chimiche raggiungono anche alcune parti del nostro tratto gastrointestinale.

Queste sostanze chimiche possono causare rigidità alle articolazioni e ai muscoli di tutto il nostro corpo perché vengono avvelenate da questi elementi. Anche i nostri nervi possono essere colpiti, il che può causare spasmi e dolore.

Sai cosa ce realmente in un dentifricio per i denti

Alcuni dentifrici affermano di avere una formula contro i denti sensibili per prevenire il dolore alle gengive e ai denti.

Il motivo per cui questi possono prevenire il dolore è che i produttori includono antidolorifici in questi dentifrici. Poiché le persone li usano tutti i giorni, i nervi della bocca muoiono lentamente mentre vengono avvelenati da queste sostanze chimiche. Alla fine, si diffonderà anche a tutti i nervi del nostro corpo.

L’ingestione regolare di queste sostanze chimiche nocive dai dentifrici può portare ad un avvelenamento con prodotti chimici di dentifricio che può causare crampi muscolari in diverse parti del corpo. E poiché colpisce il sangue e il cuore, esiste la possibilità di un malfunzionamento del cuore in futuro.

Ci sono alcuni dentifrici che prevengono anche il sanguinamento delle gengive.

Ciò è possibile a causa delle sostanze chimiche per la coagulazione del sangue che vengono inserite in questi prodotti. Tuttavia, questi agenti non solo possono fermare l’emorragia delle gengive, ma possono anche sviluppare coaguli di sangue che possono portare a ictus e attacchi di cuore.

Un tipo di sostanza chimica che è stata trovata in alcuni dentifrici è il solfato di alloro di sodio o SLS. Questa sostanza chimica ha un effetto negativo sul nostro sistema immunitario.

Proprio come altri prodotti, ci sono sempre alternative a questi a cui siamo già abituati. Dobbiamo solo imparare a esplorare e cercare prodotti molto più sicuri nel nostro negozio o centro commerciale preferito.

Ci sono diversi dentifrici ora disponibili sul mercato che sono tutti naturali. Alcuni di essi sono costituiti da estratti di frutta e oli essenziali.

Questi tipi di dentifrici organici non contengono fluoruro di sodio e altre sostanze chimiche tossiche che si trovano in quelli normali.

Sebbene siano fatti con ingredienti diversi da quelli normali, non scartarli per la loro qualità. Questi dentifrici organici possono anche sbiancare i denti, rinfrescare l’alito ed eliminare la sensibilità dei denti e delle gengive.