RealityOS sarà il nuovo sistema operativo Apple

La Apple sta lavorando a un nuovo sistema operativo chiamato RealityOS, questa nuova versione dovrebbe essere introdotta al WWDC 20222.

RealityOS sara il nuovo sistema operativo Apple

È stata accennata la notizia del nuovo RealityOS per la prima volta nei rapporti pubblicati nel 2018 quando si precisava che la Apple stava lavorando su visori per realtà aumentata.

Sebbene l’azienda non rilasci una dichiarazione ufficiale su questo, è noto che un nuovo sistema operativo è in arrivo.

Lavorando di recente sul visore per realtà aumentata, Apple si prepara a introdurre presto la nuova versione del sistema operativo RealityOS per questi dispositivi.

L’esistenza di un tale sistema operativo è stata descritta per la prima volta come ROS da Mark Gurman di Bloomberg nel 2017.

Si stima che Apple, che ha lavorato per un po’ sulle tecnologie AR e VR, presenterà i suoi nuovi dispositivi e sistema operativo all’evento WWDC22.

La conferenza degli sviluppatori Apple WWDC22 si terrà il 6 giugno.

L’Apple VR Headset, che dovrebbe ospitare tre diversi schermi con due pannelli micro OLED 4K Sony e un pannello Samsung AMOLED, entrerà anche nel mondo del metaverse con le sue funzionalità di gioco, media e comunicazione, secondo l’analista Ming-Chi Kuo.

Inoltre, è stato condiviso un nuovo design per il titolo, che dovrebbe essere rilasciato con un mercato di applicazioni speciali.

Sulla base delle immagini trapelate, il blog ensonhaber conferma che il dispositivo Apple VR sarà rilasciato con linee di protezione per il viso morbide e lavorate a maglia e fasce sostituibili.

Si pensa che il nuovo dispositivo, che dovrebbe fare la differenza nel settore, avrà un prezzo compreso tra i mille e i 3mila dollari.