Punti neri? Ecco come liberarsene

Una pulizia completa del viso è sempre un toccasana: permette di rilassarsi sotto le abili mani di un professionista e liberare la propria cute da tutte le imperfezioni e impurità che si accumulano e non vanno via con la normale cura che riserviamo quotidianamente alla nostra pelle.

In special modo, la pulizia del viso ci aiuta a liberarci dagli antiestetici punti neri, ma questi possono essere tolti anche con diversi rimedi, pratici e veloci.

Ne conoscete qualcuno?

Cominciamo subito col dire che i punti neri si formano a causa di sebo e cellule morte, quindi è importante rimuoverli.

Naturalmente esistono prodotti appositi: fra i cosmetici maggiormente impiegati ci sono i cosiddetti cerotti per punti neri, particolari prodotti costituiti da un supporto in tessuto su cui sono distribuite sostanze in grado di assorbire il sebo in eccesso e di rimuovere le impurità presenti sulla superficie cutanea, ma anche cosmetici dall’azione esfoliante.

Per farlo in modo naturale, il modo più semplice è scaldare dell’acqua fino a ebollizione, aggiungere 2 cucchiaini di bicarbonato ed esporre il viso ai fumi usando una salvietta o un panno come cappa. In questo modo i pori vengono dilatati e schiacciare i punti neri diventa semplice.

Un altro dei rimedi più utilizzati ed efficaci contro le impurità è l’argilla. L’argilla ha proprietà antibatteriche naturali e asciuga la pelle, anche se si consiglia di usare in abbinamento un prodotto idratante per evitare di avere una cute troppo secca e screpolata. Anche la combinazione di avena, succo di limone e yogurt è perfetta per mantenere la pelle libera da inestetismi: basterà applicare l’impasto e lasciarlo agire per dieci minuti, dopodiché risciacquarlo con acqua calda.

Next Post

A’ livella, l’opera più bella e celebre di Totò

Totò è uno dei personaggi italiani più amati e conosciuti: nella sua lunga carriera di artista ha dato il suo contributo in tutte le arti, dal cinema al teatro, passando per la poesia e la letteratura. Una delle sue opere più universalmente note è “A’ Livella”: voi la conoscete? ‘A […]
A livella opera piu bella e celebre di Toto