OMS: Suggerimenti per prevenire il coronavirus

La Dott.ssa Maria Neira, Direttrice del Dipartimento di Salute Pubblica e Determinanti Ambientali e Sociali della Salute presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha rivelato diversi suggerimenti fondamentali per prevenire il coronavirus.

OMS Suggerimenti per prevenire il coronavirus

La dott.ssa Maria ha sottolineato la necessità di ventilare gli spazi chiusi e le stanze in casa perché è considerato uno dei mezzi efficaci per prevenire la diffusione del Coronavirus, sottolineando che la ventilazione è un aspetto molto importante, e un fattore molto importante per prevenire la diffusione del virus in luoghi chiusi.

Ha sottolineato che la ventilazione naturale, come l’apertura di porte e finestre, può fornire un rinnovamento di aria sana che dovrebbe essere respirata e, quando possibile, deve essere assicurato che le finestre aperte per la ventilazione naturale esistano anche in luoghi o edifici pubblici, come scuole o luoghi di lavoro e nei luoghi turistici.

La dottoressa ha spiegato che ciò che gli esperti raccomandano è di aumentare il tasso di ricambio d’aria, aumentare il tasso di ventilazione con metodi naturali o meccanici e cercare di evitare sempre il ricircolo dell’aria, mantenendo e cambiando i filtri dell’aria nei dispositivi correttamente e regolarmente secondo necessità .

Viene anche precisato: “Le persone devono controllare l’area della stanza o del luogo da ventilare, il tasso di occupazione al suo interno e le attività che si svolgono in quello spazio, e poi ci sono formule per calcolare tutto.

Ad esempio, se l’aria della stanza viene rinnovata sei volte in un’ora, fornirà un modo completamente ragionevole per assicurarsi che la diffusione del virus all’interno sia ridotta o prevenuta“.

Next Post

SpaceX mette in orbita 60 satelliti per la rete internet

Il produttore statunitense di razzi, satelliti e navette spaziali SpaceX ha inviato altri 60 satelliti per comunicazioni che fanno parte della rete satellitare Internet Starlink. 60 nuovi satelliti per comunicazioni, che faranno parte della rete satellitare Internet Starlink, sono stati lanciati dalla stazione spaziale di Cape Canaveral in Florida, USA […]
SpaceX mette in orbita 60 satelliti per la rete internet