Moderna: Mentre tutto crolla, le azioni si impennano

Mentre gli indici del Dow Jones stanno precipitando da lunedì, le azioni di Moderna continuano a guadagnare terreno.

Le azioni del gigante farmaceutico sono aumentate di oltre il 6%, raggiungendo il massimo storico quando il Dow è crollato di oltre 600 punti. Il guadagno arriva quando aumentano i timori per un rimbalzo di COVID-19 in tutta l’America.

Moderna Mentre tutto crolla le azioni si impennano
[email protected]Wikimedia

Moderna sta ottenendo un ulteriore impulso man mano che il titolo viene aggiunto all’S&P 500. Moderna sostituirà Alexion Pharmaceuticals, che verrà acquisita da AstraZeneca il 21 luglio. Moderna, che finora ha consegnato oltre 100 milioni di vaccini, afferma di essere sulla buona strada per consegnare 3 miliardi entro il 2022.

Sebbene si tratti di numeri impressionanti, il vaccino a base di mRNA di Moderna potrebbe non essere altrettanto efficace nel ridurre la trasmissione della variante Delta del Covid-19. Tuttavia, il medico Dr. Eric Topol osserva che entrambi i vaccini Pfizer e Moderna sono efficaci al 96% nel prevenire ricoveri COVID e decessi per infezioni da variante Delta.

La società è anche una delle preferite dagli investitori per la sua ricerca su un vaccino antinfluenzale che potrebbe entrare nella fase I dei test entro la fine dell’anno.

Le azioni di Moderna sono aumentate del 275% nell’ultimo anno. La sua capitalizzazione di mercato è attualmente di 115 miliardi di dollari, mettendola davanti a General Electric , Lockheed Martin e 3M.

[email protected]

Next Post

La Nasa misura la profondità di Marte

La sonda spaziale InSight della NASA ha misurato la profondità della crosta di Marte e le dimensioni del suo nucleo, utilizzando i dati dei terremoti di Marte dal 2018. InSight, il rover inviato su Marte, è atterrato con successo sul pianeta rosso verso la fine del 2018. Il veicolo spaziale, […]
La Nasa misura la profondita di Marte