Minecraft: la scelta del giusto server è fondamentale

Agenda Digitale

Se ti piace giocare a Minecraft, scegliere il giusto tipo di server è fondamentale per un’esperienza di gioco fluida e soddisfacente. Minecraft è un gioco popolare giocato da persone di tutte le età e poiché è diventato virale, i server di questo gioco sono passati da centinaia a migliaia rendendo i giocatori piuttosto interdetti su quali utilizzare, in Italia fortunatamente abbiamo un importantissimo punto di riferimento ovvero Minecraft Italia.

Minecraft la scelta del giusto server fondamentale

Possiamo comunque studiare qual è la migliore tipologia di server per una migliore esperienza di gioco, soprattutto per valutare le nostre esigenze: se siamo appassionati, semplici fan di Minecraft o “malati” di Minecraft.

La fluidità di navigazione sarebbe la prima opzione da applicare alla ricerca di server Minecraft. Puoi guardarne migliaia e scegliere dal web, il che spesso ti lascerà perplesso per un po’ perplesso tra le miriadi di opzioni disponibili.

Ovviamente quando il server è famoso, significa che è adatto alla maggior parte delle persone o degli utenti. Quindi, per i meno pratici, sarebbe opportuno scegliere un server del genere. Tuttavia, devi anche prestare attenzione al server magari proprio perchè famoso solo per essere prodotto appositamente. Questa tipologia di server potrebbe essere spesso popolare ma non ti offre necessariamente una buona esperienza di gioco. Questi server avranno l’etichetta “sponsorizzato“.

Il numero di utenti che utilizzano un server

Quando cerchi un server, potresti sceglierne uno che ospita un buon numero di utenti. Si dice che almeno 100 persone siano il numero ideale di utenti per valutare come “buono” un server server Minecraft. Questo è anche un buon indicatore se desideri giocare a giochi semplici o progetti molto più impegnativi.

Anche altri dettagli tecnici sul server sono buoni indicatori. In effetti influenzano la qualità e di conseguenza la tua esperienza di gioco. Come giocatore potresti valutare alcuni punti fondamentali come la: Versione Minecraft Mods, percentuale di tempo online ,tempo di latenza ecc.

Prova ad esplorare il server

Come utente, sarebbe bene provare a navigare nel sito Web del server per vedere le regole, le funzionalità, il personale e la comunità stessa. Questo ti darà un’idea del server che utilizzerai.

L’ultima cosa da fare come giocatore è provare a navigare ulteriormente nel server; Verifica se i moderatori e amministratori sono pronti a rispondere alle tue domande nel caso ne avessi. Questo ti darà fiducia o meno sul server che hai scelto e se sarà piacevole o meno la tua esperienza di gioco, ma è anche buono in termini di servizio clienti.

Sebbene i server Minecraft affidabili sono effettivamente un po’ difficili da trovare, applicando queste varie regole descritte, potrai farti strada nei meandri dei server, per riuscire a scegliere quello giusto. Come utente, devi essere pragmatico e critico nei confronti delle funzionalità perché questo ti darà un’idea di cosa selezionare.

Next Post

Migliaia di galassie osservate con il radiotelescopio Louvre

Il radiotelescopio dell’unione europa, “Louvre“, ha rivelato mercoledì, attraverso una serie di studi, immagini con una precisione senza precedenti di decine di migliaia di galassie in formazione stellare nel cosiddetto universo “giovane”. Questa è la seconda volta, i dati sono disponibili da questa rete, che comprende circa 70mila antenne distribuite […]
Migliaia di galassie osservate con il radiotelescopio Louvre