Le olive e i loro innumerevoli benefici

Le olive hanno proprietà e benefici importanti, dunque da prendere seriamente in considerazione per la nostra dieta.

Inserire le olive nella nostra dieta, sembrava essere qualcosa di incompatibile perché in realtà il frutto dell’ulivo ha grandi quantità di sale.

Tuttavia, studi recenti hanno spiegato le diverse proprietà e benefici che hanno per la nostra salute. Possono dunque essere inserite nella nostra dieta, accompagnate anche da salumi e salse.

Il consumo può giovare direttamente alla salute del cuore e prevenire il cancro grazie ai suoi antiossidanti.

È essenziale inserire le olive nella nostra dieta sana poiché contiene acido oleico ed è responsabile della regolazione dei livelli di colesterolo alto.

Tutti gli innumerevoli benefici delle olive

Come se non bastasse, mangiare le olive abbasserà la pressione sanguigna.

D’altra parte, sono stati condotti studi con animali le cui conclusioni sostengono che il consumo di oliva o olio d’oliva aiuta a prevenire la perdita ossea. Sebbene manchino studi sull’uomo, queste analisi precedenti sono incoraggianti.

Mantenere una dieta sana sarà più facile con l’aiuto delle olive perché sono un’ottima fonte di vitamine e minerali, come la Vitamina E (ricca di grassi con antiossidanti);

Ferro (principalmente nelle olive nere, essendo essenziale per i globuli rossi per trasportare l’ossigeno);

Calcio (essenziale nella funzione nervosa, muscolare e ossea); e sodio.

Tra le proprietà e i benefici delle olive, va notato che hanno un alto contenuto di acido oleico e antiossidanti, che sono responsabili dell’interruzione delle cellule tumorali situate nello stomaco, nel colon e nel seno.

Sebbene manchino studi più rigorosi, il frutto dell’ulivo riduce probabilmente le possibilità di ammalarsi di cancro.

Inoltre, un altro dato incoraggiante è che nella regione mediterranea si pratica una dieta sana dove le olive hanno un ruolo di primo piano.

In questi luoghi, i tassi di cancro sono molto più bassi che in altri paesi dove il consumo frequente di olio d’oliva e dei suoi derivati ​​non è così comune.