Imballare un regalo e inviarlo in Germania

Agenda Digitale

Hai visto in un negozio della tua città un oggetto che pensi possa piacere a una persona cara che festeggia gli anni, ma vive lontana da te, in Germania?

Oppure desideri spedire un prodotto tipico della tua zona a un amico che studia o lavora a Berlino?

In entrambi i casi dovresti pensare a come imballare correttamente il tuo regalo e successivamente scegliere il modo migliore e più vantaggioso per spedirlo in Germania.

Stai leggendo l’articolo che fa per te, infatti nei prossimi paragrafi ti spiegheremo quali passi seguire per portare a termine con successo la tua missione e, perché no, anche per risparmiare un po’ di soldi.

La scelta del regalo giusto

Prima di concentrare la nostra attenzione sulla preparazione del pacco e su come effettuare concretamente la sua spedizione in Germania, verifichiamo innanzitutto di aver selezionato e acquistato il regalo più adatto per la persona che desideriamo festeggiare a distanza.

Bisogna tener presente che non sempre ciò che piace a noi piace anche agli altri, anche se si tratta di persone a noi vicine come parenti e amici.

Quando si deve scegliere un regalo bisogna dar voce alle preferenze e ai gusti del festeggiato, oltre che al nostro portafogli che oltre a una determinata cifra non è disposto a sborsare.

L’importanza dell’imballaggio

Dopo aver effettuato la scelta del regalo bisogna pensare all’imballaggio che deve proteggere il più possibile l’oggetto affinché arrivi intatto a destinazione.

Il prodotto dovrebbe essere posto in una scatola di cartone rigido riempita con del materiale idoneo così che non tocchi il fondo o i lati.

Se il tuo regalo è fragile dovresti imballarlo a parte utilizzando, per esempio, la pellicola a bolle che è in grado di attutire bene gli eventuali colpi subiti.

La selezione del corriere più conveniente

Perfetto, ora sei pronto per spedire il tuo regalo, ma come farlo? Quale corriere scegliere? La scelta non è semplice, la concorrenza è alta e la qualità del servizio è molto variabile.

Ecco perché affidarsi a un comparatore online di offerte come ParcelABC sembra essere una decisione saggia.

Grazie a questo servizio puoi conoscere in tempo reale quali e quante sono le migliori proposte per spedire pacchi in tutto il mondo, Germania compresa, ovviamente.

Ricorda che la convenienza a livello di prezzo non sempre si accompagna con una buona qualità del servizio e a tempi rapidi di consegna.

Nella schermata principale di questo sito puoi vedere chiaramente il nome del corriere, il prezzo richiesto e le tempistiche in modo da poter prendere la tua decisione avendo chiara la situazione.

Tempi e modalità di consegna in Germania

Se decidi di spedire in Germania con ParcelABC, i tempi e le modalità di ritiro e consegna sono chiaramente indicati sia nella pagina di dettaglio della soluzione da te scelta, sia nel riepilogo del tuo ordine prima della conferma finale.

A seconda del corriere e dell’offerta, i tempi possono variare da due-tre giorni lavorativi fino a una settimana, ma tieni conto che si tratta di dati indicativi, molti corrieri internazionali sono in grado di consegnare in tutta la Germania anche il giorno successivo a quello della spedizione.

Next Post

Coronavirus: Chi saranno i primi a ricevere il vaccino

Non è stata presa alcuna decisione, ma il consenso tra molti esperti negli Stati Uniti e nel mondo è che gli operatori sanitari dovrebbero essere i primi, ha affermato Sema Sgaier della Fondazione Surgo, un gruppo senza scopo di lucro che lavora su questioni di allocazione dei vaccini. Un gruppo […]
Coronavirus Chi saranno i primi a ricevere il vaccino