Gli esercizi che esegue Cristiano Ronaldo per i suoi addominali

Agenda Digitale

Cristiano Ronaldo, nonostante la sua età, sembra più definito che mai e con addominali assolutamente perfetti, qual è il suo segreto.

Gli esercizi che esegue Cristiano Ronaldo per i suoi addominali
foto@Oleg Dubyna from Poltava, Ukraine, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

Cosa fa Cristiano Ronaldo per sfoggiare addominali perfetti a 37 anni? La sua dieta, la sua routine addominale, il suo lavoro in palestra, la sua genetica, certo anche quella, quello che viene definito in gergo “six pack” è tra quelli più definiti nel mondo del calcio.

Definizione, forza e tanti muscoli nell’ultima fase della sua carriera di calciatore. Infatti, senza la sua squadra del Manchester United che giocherà in Champions League in questa stagione, non si sa esattamente in quale campionato giocherà quest’anno.

Quali sono gli esercizi che esegue Cristiano Ronaldo

Secondo molti personal trainer, il lavoro addominale di Cristiano Ronaldo può essere riassunto principalmente in 3 esercizi siano fondamentali.

La ruota addominale
Si tratta di una ruota con due appoggi laterali per le mani. Esegui un minimo di 3-5 serie da 10 ripetizioni, scendendo e salendo il più lentamente possibile.

Sollevare le gambe da terra
Anche tra 3 e 5 serie, ma da 10 a 12 ripetizioni, lasciando i piedi a pochi centrimetri da terra per cercare la massima tensione addominale.

La Plancia isometrica
5 serie, tenendo tra 30 secondi e un minuto, mantenendo la schiena dritta, il core fermo senza affondare i fianchi e le braccia e le gambe ben allineate e ferme.

Next Post

Consigli utili per un sorriso luminoso

Se pensi che lavarsi i denti regolarmente sia sufficiente per mantenere in ordine la salute orale, ti stai sbagliando, perchè ci sono molti passaggi obbligati da seguire per i nostri denti. Il motivo principale è che la tua bocca è un centro di batteri anzi, per essere esatti, ci sono […]
Consigli utili per un sorriso luminoso

Possono interessarti