Elon Musk ha avvertito che l’aumento dei tassi di interesse ancora una volta porterà alla deflazione nell’economia.

Un serio avvertimento per l’economia statunitense da parte di Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX
L’avvertimento di Musk è arrivato quando la Fed avrebbe dovuto aumentare nuovamente i tassi durante la riunione del FOMC di settembre.
Un altro nome importante che ha descritto uno scenario disastroso per l’economia statunitense è stato il famoso investitore Michael Burry, il fondatore di Scion Asset Management.
Nella sua dichiarazione, Burry prevedeva che ci sarebbe stata una crisi economica di livello simile a quella vissuta negli Stati Uniti nel 2008.
Nel frattempo, anche l’economista Peter Schiff ha messo in guardia sull’iperinflazione. Schiff ha sottolineato che la rapida espansione monetaria della Fed causerà un aumento dell’inflazione nell’economia.
Elon Musk ritiene che un nuovo rialzo dei tassi da parte della Fed trascinerà l’economia statunitense verso la deflazione.
La deflazione può essere causata da una moltitudine di fattori, come una maggiore produttività, una minore domanda o una contrazione dell’offerta di moneta di un paese.
L’attuale rischio di deflazione, secondo Musk, deriva dalla contrazione dell’offerta di moneta mentre la Fed stringe i suoi soldi per combattere l’aumento dell’inflazione.
Nel periodo passato, il presidente della Fed Jerome Powell ha affermato che ci saranno seri problemi per le famiglie e le imprese.
Powell ha anche annunciato che la Fed cercherà di aumentare la forza del dollaro per aiutare i consumatori a combattere l’inflazione.
La Federal Reserve statunitense annuncerà la sua prossima decisione sui tassi il 21 settembre.