Cos’è l’Hummus?

Agenda Digitale

L’estate è praticamente arrivato e con lei il gran caldo: chi ha più voglia di mangiare minestre e piatti caldi e fumanti, che pure tanto ci piacciono di solito?

Via libera ad insalate di riso, piatti freddi, verdure e…hummus!

Voi lo conoscete e lo mangiate?

L’hummus è una salsa a base di pasta di ceci e pasta di semi di sesamo aromatizzata con olio di oliva, aglio, succo di limone e paprica, semi di cumino in polvere e prezzemolo finemente tritato.

Nata in Libano e diffusissima in tutta la cucina mediorientale, negli ultimi anni è diffusissima anche qui da noi.

Grazie al contenuto di ceci, ottima fonte di proteine vegetali, ricchi di ferro e di importanti elementi nutritivi, l’hummus è adatto per essere mangiato in svariati modi: può essere mangiato a cucchiaiate, spalmato sul pane o utilizzato per insaporire piatti di ogni genere.

Nella maggior parte dei casi, duranti gli aperitivi, l’hummus viene accompagnato da pane azzimo oppure dalla pita o in accompagnamento a verdure crude.

Next Post

Arredo casa: il ritorno delle tappezzerie vintage

Sono tanti gli arredi che rendono unica e ricca di stile la nostra abitazione: i mobili, gli accessori, i punti luce, la disposizione degli spazi e delle finestre. Ma una casa non si può dire veramente “completa” se non è “vestita”: anche divani, poltrone, sedie, tendaggi, tappeti, moquette e pareti […]
Arredo casa il ritorno delle tappezzerie vintage