Balloon art, realizzare capolavori coi palloncini

Gli artisti, nel corso dei secoli, ci hanno insegnato che è possibile fare arte con praticamente qualsiasi tipo di materiale e strumento, dai più umili ai più ricchi.

Che sia carta da piegare o diamanti da intagliare, i veri artisti riescono a tirar fuori dei capolavori sovente talmente belli da lasciare a bocca aperta.

Negli ultimi anni sta trovando sempre maggiore spazio una forma d’arte che ha come protagonisti i palloncini: la Balloon art.

Voi la conoscete?

La balloon art è l’insieme delle tecniche di manipolazione e di assemblaggio di palloncini per fargli assumere le forme più particolari.

Sebbene i palloncini siano sempre stati relegati a gioco per bambini, e quindi usati prettamente nelle feste a tema per i compleanni dei più piccoli, negli ultimi anni, grazie al diffondersi di questa arte, i palloncini sono diventati protagonisti anche di cerimonie ed eventi di ogni sorta.

Gli artisti che si cimentano in questa arte sono capaci di creare, al momento, centritavola e composizioni da terra che creano entrate, percorsi, gallerie, angoli di colore nel giardino, scritte di nomi o messaggi volanti. Dai matrimoni alle comunioni, dai compleanni alle feste di laurea, i palloncini sono protagonisti per creare scenografie sempre nuove, mai viste e soprattutto personalizzabili a proprio gusto.

Next Post

Perché i lupi ululano alla Luna?

Decine di film ce lo hanno mostrato: il lupo, nelle notti di luna piena, ulula verso il satellite della Terra, mostrandosi in tutta la sua maestosità. In genere queste scene compaiono nei film horror o nei thriller, per tenere alta la tensione, per lasciar sottendere che da lì a breve […]
Perche i lupi ululano alla Luna