Balloon art, realizzare capolavori coi palloncini
Gli artisti, nel corso dei secoli, ci hanno insegnato che è possibile fare arte con praticamente qualsiasi tipo di materiale e strumento, dai più umili ai più ricchi.
Che sia carta da piegare o diamanti da intagliare, i veri artisti riescono a tirar fuori dei capolavori sovente talmente belli da lasciare a bocca aperta.
Negli ultimi anni sta trovando sempre maggiore spazio una forma d’arte che ha come protagonisti i palloncini: la Balloon art.
Voi la conoscete?
La balloon art è l’insieme delle tecniche di manipolazione e di assemblaggio di palloncini per fargli assumere le forme più particolari.
Sebbene i palloncini siano sempre stati relegati a gioco per bambini, e quindi usati prettamente nelle feste a tema per i compleanni dei più piccoli, negli ultimi anni, grazie al diffondersi di questa arte, i palloncini sono diventati protagonisti anche di cerimonie ed eventi di ogni sorta.
Gli artisti che si cimentano in questa arte sono capaci di creare, al momento, centritavola e composizioni da terra che creano entrate, percorsi, gallerie, angoli di colore nel giardino, scritte di nomi o messaggi volanti. Dai matrimoni alle comunioni, dai compleanni alle feste di laurea, i palloncini sono protagonisti per creare scenografie sempre nuove, mai viste e soprattutto personalizzabili a proprio gusto.